Location

Chi organizza un matrimonio deve concentrarsi soprattutto sull’originalità e l’eleganza che caratterizza la cerimonia, per rendere questo giorno un evento memorabile non solo per gli sposi, ma anche per tutti i loro ospiti. La scelta della location è uno degli aspetti più importanti che determina il successo dell’evento: ecco perché scegliere la grande bellezza dell’Italia.
Dalle grandi metropoli alle città d’arte, dai paesaggi sui laghi al romanticismo in riva al mare, il nostro Paese è ricco di location che ti faremo scoprire. Qui vi diamo solo alcuni esempi.

Vi sentite cittadini del mondo? Amate l’avventura e i viaggi? Wedding is Love sa guidarvi negli angoli del mondo dedicati a chi vuole vivere un’esperienza unica e irripetibile. Ecco alcune delle mete più magiche in cui celebrare il vostro matrimonio. Vi aiutiamo a organizzare tutte le pratiche del matrimonio e tutti gli aspetti logistici del viaggio e della cerimonia, seguendovi se necessario in capo al mondo. Adesso…. lasciatevi trasportare dai sogni.

  • Ville

    Immersa nel suo splendido parco a pochi minuti da Milano, Villa Trivulzio di Omate offre un'accoglienza raffinata e romantica per matrimoni. Gioiello architettonico e residenza storica appartenente ai Principi Trivulzio, oggi apre le sue sale ricche di fascino e di preziosi arredi per ospitare eventi esclusivi nella cornice di uno dei giardini più suggestivi della Brianza. Attualmente la struttura di Villa Trivulzio di Omate comprende sette sale per una superficie complessiva di 400 mq che permette di accogliere dalle 30 alle 130 persone per sala.

  • Ville

    Immersa nel suo splendido parco a pochi minuti da Milano, Villa Trivulzio di Omate offre un'accoglienza raffinata e romantica per matrimoni. Gioiello architettonico e residenza storica appartenente ai Principi Trivulzio, oggi apre le sue sale ricche di fascino e di preziosi arredi per ospitare eventi esclusivi nella cornice di uno dei giardini più suggestivi della Brianza. Attualmente la struttura di Villa Trivulzio di Omate comprende sette sale per una superficie complessiva di 400 mq che permette di accogliere dalle 30 alle 130 persone per sala.

  • Castelli

    Il Castello Bevilacqua è una cornice di indiscutibile fascino che accoglie i banchetti di nozze in suggestivi spazi interni ed esterni. Il Castello accoglie 180 ospiti e permette varie combinazioni per la personalizzazione del ricevimento, offrendo la possibilità di allestire pranzi serviti, buffet, aperitivi, feste danzanti e intrattenimento dal vivo. La struttura è circondata da uno rigoglioso parco, perfetto per buffet e aperitivi, che saranno ambientati tra i giardini pensili, offrendo scorci pittoreschi per il servizio fotografico.

  • Agriturismi

    La Lodovica è una raffinata tenuta di campagna il cui nome deriva da Lodovica Gallarati Scotti, sposa di Gian Carlo Borromeo. Da un punto di vista architettonico la Lodovica, inserita in un parco di 11 ettari, ben rappresenta lo stile tipico delle cascine lombarde a pianta rettangolare, con corte quadrata. Due sale eleganti e raffinate, dotate di tavoli rotondi e sedie tonné accolgono fino a 200 persone ciascuna, con la possibilità di organizzare aperitivi all'aperto, nel parco.

  • Ristoranti

    Locanda Armonia è la cornice ideale per festeggiare cerimonie e ricorrenze importanti. Gli ampi spazi interni, suddivisi su due livelli, sono facilmente personalizzabili a seconda dell'occasione e delle richieste degli ospiti. Nelle stagioni più miti, le terrazze esterne ed i gazebi posizionati nel parco di proprietà garantiscono un contesto ancora più suggestivo per l'organizzazione di ricevimenti ed eventi all'aperto e, nelle notti d'estate, sotto le stelle. Nei mesi invernali l'ampia veranda esterna, caratterizzata da grandi vetrate panoramiche, si propone come un luogo unico per vivere i colori e le atmosfere delle stagioni più fredde.

  • Hotel Palazzo Parigi

    Situato nel cuore di Milano in corso di porta nuova, Palazzo Parigi è un hotel 5 stelle lusso. La Sala dei Giardini, interamente decorata a mano, misura 372 mq e può accogliere fino a 380 persone. Le sue imponenti vetrate, che si affacciano sull’ampia terrazza di quasi 80 mq, con accesso diretto al giardino secolare, la rendono una location unica a Milano.Il giardino dell’hotel, originariamente parte di Palazzo Cramer - l’antico sito da cui è sorto Palazzo Parigi - è ora una location per eventi unica nel suo genere, caratterizzata da alberi secolari e da una fontana di ispirazione italiana. Il giardino si riconferma come lo spazio ideale per la conclusione di un meeting o per avviare con successo un evento speciale.

  • Hotel Palazzo Varignana

    Elegantemente incastonato in 20 ettari di parco, domina le colline di Varignana (Bologna) della villa storica risalente al 1705, allora chiamata villa Bentivoglio. Una piccola e incantevole chiesa consacrata all’interno della villa. La Villa dispone di due ristoranti, una spa ed è abita anche ad albergo.

  • Palazzo Visconti

    Palazzo Visconti fu fatto realizzare nel XVII secolo da Carlo Bolagnos, nobile spagnolo e dalla fine del XVIII secolo. Dopo i Bolagnos, il palazzo passò a diversi proprietari finché, tra la fine del XVIII secolo e l’inizio del XIX, fu acquistato dai Visconti di Grazzano, divenendo la loro dimora. E' uno degli esempi più eleganti del Barocchetto Lombardo e presenta nelle sale al piano nobile una decorazione particolarmente interessante di gusto neo-settecentesco con richiami al genere Rococò. Palazzo Visconti, mette a disposizione cinque splendide sale dove poter celebrare matrimoni.

  • Masseria Camarda

    Dotata di caratteristici trulli in cui soggiornare la Masseria Camarda è immersa nella natura da cui trae i suoi rinomati prodotti a filiera corta e rigorosamente biologici, acquistabili nel negozio. Baciati dal sole ed ammaliati dal chiaro di luna, gli ospiti possono godere di tutti i confort Dotata di Camere in pietra a vista, circondate da ulivi e alberi da frutto.

  • Loft Uoll

    UOLL è uno spazio espositivo a Firenze, una location davvero unica dove poter organizzare il proprio matrimonio. UOLL è un grande spazio di più di 400 mq già completamente attrezzato con ampia sala unica, altre sale secondarie, cucina, attrezzature, parcheggio e tutto quel che serve per organizzare un grande evento. In passato l'edificio era un fabbricato delle Ferrovie dello Stato, una rotaia entrava dentro il capannone e serviva per ricoverare delle motrici o dei vagoni ferroviari che dovevano essere riparati. Oggi l'edificio è stato completamente ristrutturato, con un restauro profondo che lascia comunque intravedere la sua storia, ma che in chiave moderna si propone come una location attuale, d'avanguardia e completamente nuova e differente per uno scenario fiorentino. L'ispirazione architettonica è di stile Newyorchese, i mattoni a vista verniciati di bianco, le grandi travi nere, divani chester in pelle bianca tutto ci riporta a i Lofts, sede di artisti, posti a Soho.

  • Sposarsi in Svezia all'Ice Hotel

    La Lapponia è uno degli spettacolo naturale più singolari del pianeta e potrebbe essere il contesto ideale e fiabesco per un sì veramente romantico e inusuale. Un matrimonio veramente diverso, intimo, “caldo”, nella magia della luce dell’Artico, immersi nel bianco purissimo della neve e del ghiaccio. L’hotel si estende per circa 6mila metri quadrati e può accogliere più o meno un centinaio di ospiti si possono anche organizzare safari sul ghiaccio e gite meravigliose. L’hotel dispone anche della caratteristica Ice Church: una chiesa fatta completamente in ghiaccio che ospita non più di 45 persone e che “esiste” solo dal 23 dicembre fino alla fine di aprile, per poi disperdersi nel tepore della primavera. Niente di più poetico e di spiritualmente rappresentativo del senso di impermanenza della vita.

  • Sposarsi in Thailandia sott’acqua

    La provincia di Trang, nel sud della Thailandia sull’Oceano Indiano, è famosa in tutto il mondo per un evento che ogni anno si svolge nel giorno di San Valentino. L’evento, che è una cerimonia collettiva, inizia con il corteo degli sposi che parte dalla città di Trang e che prosegue su moderni motoscafi o, per gli amanti della natura, sulle splendide barche locali, accompagnati da musiche e canti fino a Ko Kradan. Gli sposi a questo punto si immergono e si scambiano gli anelli "in presenza dei pesci"

.
  • Sposarsi a New York a Central Park

    Per prima cosa la ricerca di una cornice scenografica da ricordare per tutta la vita: immaginate di poter celebrare il vostro matrimonio in un romantico gazebo sul bordo di un lago, nel bel mezzo di Central Park, circondati solo dal verde degli alberi, il cinguettio degli uccellini e la vista lontana dei grattacieli newyorkesi.

  • Sposarsi in Marocco in un riad

    La parola Riad anticamente indicava il «giardino». Oggi i riad sono antichi palazzi trasformati in alberghi, in genere si trovano nel cuore delle città e hanno poche camere poste intorno ad un patio centrale che ospita appunto un giardino o un cortile. Se amate uno scenario da mille e una notte, questi riad sono luoghi incantati in cui far avverare il sogno di una vita e il Marocco è certamente il paese in cui tranquillità e magia possono coniugarsi alla perfezione.

  • Sposarsi in Nuova Zelanda Lago Tekapo Church of the Good Shepherd

    Volete sposarvi dall’altra parte del mondo e trovarvi in un luogo che sembra riportarvi alle origini della creazione? C’è un angolo della terra che è rimasto immacolato, un paradiso incontaminato dalla civiltà: il lago Tekapo, in Nuova Zelanda. È indubbio il fascino di una cerimonia in questo scenario veramente insolito, in un paese che solitamente è scelto per il viaggio di nozze, ma che può diventare la meta per il giorno che avete sempre sognato, a cui volete associare il ricordo di un luogo assolutamente unico.

 

© Wedding is love è un progetto di Imageware srl - Via Moretto da Brescia, 22 - 20133 Milano - Tel. +39 02.7002.51 Fax + 39 02.7002.540 P.I.08529480157